ARTIST'S AGREEMENT / CONTRATTO DI TRASFERIMENTO
Seth Siegelaub & Bob Projansky: “The Artist's Reserved Rights Transfer and Sale Agreement”
+ “Contratto di trasferimento di opere d’arte” adattato all’Italia + "Contrat" adattato alla Francia
+ spécimen "Contrat pour la preservation des droits de l’artiste sur toute œuvre cedée"
DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 40-46
ARCHITETTURA
“Architettura disegnata” di Andrea Branzi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 72-73“Ut Pictura Architettura. Note sull’architettura dipinta” di Gianni Contessi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 74-79“L’architettura è stabile qual movimento” con interventi di Andrea Branzi, Reyner Banham, Benedetto Cravagnuolo, Costantino Dardi, Renagto De Fusco, Vittorio Gregotti, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 18-39Clino Trini Castelli, “Il Palais di Wittgenstein”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 21Modernismo: “E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49
BODY ART
Gilbert & George, “Gli scultori umani” di Tommaso Trini. DATA # 12, Estate 1974, pp. 20-27“Il corpo come massaggio e come messaggio” di Daniela Palazzoli, DATA # 12, Estate 1974, pp. 45-49Body Art, “Intervista” di Daniela Palazzoli a Lea Vergine, DATA # 12, Estate 1974, pp. 50-55Body Art, “Il corpo, l’umanismo, l’arte” di Gianni Tibaldi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 56-59Body Art, “Il corpo viennese” di Luciano Inga-Pin, DATA # 12, Estate 1974, pp. 60-63Giuseppe Penone, “Svolgere la propria pelle”, fotografie DATA # 12, Estate 1974, pp. 64-65“I nuovi Adami” di Mario Serenellini, DATA # 12, Estate 1974, pp. 66-77“Vito Acconci, Performances” opere e note dell’artista, DATA # 12, Estate 1974, pp. 78-80“Donna, in nome del corpo” di Maria Vittoria Carloni, DATA # 12, Estate 1974, pp. 89-93Ketty La Rocca, “Tornare a parlare con le mani”, testo di Daniela Palazzoli, DATA # 12, Estate 1974, pp. 94-95
Enrico Job: “Mappacorpo” + “La Pietà”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 104-105“Chris Burden”, testo di Barbara Radice, DATA # 12, Estate 1974, pp. 106-109
DANIEL BUREN
“Posizione-Proposizione”, testi dell’artista e schemi a colori tradotti da Repères (Paris, 1971) e Limites Critiques (Paris, 1970). DATA Arte # 5-6, Estate 1972, pp. 33-55
CALIFORNIA OGGI: THE FOATING MUSEUM
“California oggi. San Francisco, The Floating Museum” di Lynn Hershman + “Il mito separatista” di Judith von Baron + “Artista come contesto” di Carl Loeffler. Opere di Stephen Schwarz, Elyn Zimmerman, Natascha Nicholson, Darryl Sapien, Suzanne Lacy, Lynn Hershman, Lowell Darling & Ilene Segalove, Tom Marioni, Irvin Tepper, Bonnie Sherk. DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 50-67
MIRACOLO A MILANO
“Miracolo a Milano” con Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Fernando Tonello, Antonio Trotta. Dialogo sui loro “Punti in comune” + testi di Trotta e Fabro, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 70-96
FLUXUS
Speciale Fluxus: Giuseppe Chiari + “Tempo zero” di Jindrich Chalupecky, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 80-94
Fluxus: “George Brecht” in dialogo con Henry Martin, Irmeline Lebeer e Ben Vautier, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 92-96
FRANCIA
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
MUSICA E DANZA U.S.A
“Musica Danza in U.S.A: Intervista” di Vittorio Rubiu a Fabio Sargentini + il saggio di Joan La Barbara “Philip Glass e Steve Reich, Two from the Steady State School”, DATA # 13, Autunno 1974, 26-35
MICHELANGELO PISTOLETTO
Speciale Pistoletto sulla mostra delle Stanze a Torino nel 1975, opere e testi dell’artista + “Elementi di strategia creativa” di Tommaso Trini, DATA # 22, Estate 1976, pp. 81-96
POLITICA, Istituzioni
“L’arte delle istituzioni”, inchiesta a Milano, Torino, Parma, Roma, a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96
POSTMODERN
“Moderno, Post-moderno, Millenario”, un’inchiesta con gli interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello. DATA Arte # 28-29, Ottobre-Dicembre 1977, 12-17
STORY ART
“Story Art, una lettura non strutturale” a cura di Barbara Radice + “Linguaggi paralleli” di Silvana Sinisi, opere di Peter Hutchinson, Bill Beckley, Robert Cumming, Jean Le Gac, Didier Bay, David Askevold, Roger Welch, Roger Woodward. Back cover: Jean Le Gac. DATA # 16-17, giugno-agosto 1975, pp. 81-109
VINCENZO AGNETTI, Art Ads
GALLERIA GIANENZO SPERONE, Art Ads
GALLERIA FRANCO TOSELLI, Art Ads