ABRAMOVIČ Marina
“Marina Abramoviċ”, testo di Biljana Tomiċ, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 74-75
ABRAMOV A. S.
Abramov A. S., “Il calcolatore di pietra” di Ilaria Bignamini, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 47-49
ACCARDI Carla
Creatività al femminile: “Lo specchio ardente” di Anne Marie Boetti, con interviste a Carla Accardi, Marisa Merz, Iole De Freitas, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 50-55
“Carla Accardi”, testo di Anne Marie Boetti, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 72-74
ACCONCI Vito
Acconci: “Performances”, opere e testi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 78-80 “New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
ADAMI Valerio
Valerio Adami, testo di Henry Martin, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 50-53
AGNETTI Vincenzo
Agnetti: “Traduzione e sub-valore” + “Tesi” di Vincenzo Agnetti, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 47-53
Vincenzo Agnetti: “Uso e nozione del tempo”, testo di Trini, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 21-25
Agnetti: “In allegato ti trasmetto un audio tape della durata di 40 minuti” + “Tutta la storia dell’arte è in questi tre lavori” (1973), opere testi e commenti dell’artista, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 24-31
Vincenzo Agnetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 31
ALBERS Joseph
Josef Albers: “Intervista” di Werner Krüger, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 26-27
ALFANO Carlo
Alfano
“Archivio Alfano” di Jole De Sanna, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 58-61
ARTE ANALITICA
Menna: “Analiticità come analogia” di Alberto Cuomo, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 62-65
ANSELMO Giovanni
Anselmo in studio, opere e testo, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 54-61
“Anselmo, Penone, Zorio e la nuovi fonti d’energia per il deserto dell’arte” di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 62-67
Giovanni Anselmo in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 24-25
ANTONAKOS Stephen
Antonakos: “Cinque neons per la mostra di San Francisco” di Naomi Spector, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 58-61
ARCELLI & COMINI
Arcelli e Comini in studio, opere e testo, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 96-97
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
“L’arte e le regole del canto” di Arcelli & Comini + “Le contraddizioni sono ovunque” di Francesco Matarrese, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 36-39
Modernismo: “E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49
ARCIMBOLDO
Arcimboldo: “L’inventore di grilli e di chimere” di Corinna Ferrari, DATA # 32, Estate 1978, pp. 10-15
ARCHITETTURA
“Architettura disegnata” di Andrea Branzi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 72-73
“Ut Pictura Architettura. Note sull’architettura dipinta” di Gianni Contessi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 74-79
Architettura, “L’architettura è stabile qual movimento” con interventi di Andrea Branzi, Reyner Banham, Benedetto Cravagnuolo, Costantino Dardi, Renagto De Fusco, Vittorio Gregotti, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 18-39
Clino Trini Castelli, “Il Palais di Wittgenstein”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 21
Modernismo: “E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49
ARTISTS AGREEMENT / CONTRATTO DI TRASFERIMENTO
Seth Siegelaub & Bob Projansky: “The Artists Reserved Rights Transfer and Sale Agreement” + “Contratto di trasferimento di opere d’arte” adattato all’Italia + inserto contratto adattato alla Francia, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 40-46
ARTISTE DONNE
Femminismo: “Donna, in nome del corpo” di Maria Vittoria Carloni, DATA # 12, Estate 1974, pp. 89-93
Artiste donne, “L’altra creatività” di AnneMarie Boetti, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 54-59
ART & LANGUAGE
Art & Language: “Una conversazione” + nota di T. Trini , DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 74-76
Art & Language: “L’arte riflette sulla condizione umana” di Peter Smith, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 24-25
ASNAGHI Massimo
Massimo Asnaghi: “Segregazione della comunicazione” + nota di T. Trini, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 98-99
“Christo, the Running Discussion” among Alanna Heiss, Richard Nonas, David Ross, Massimo Asnaghi, DATA # 24, December 1976-January 1977, pp. 56-58
AUSTRALIA
Australia: “Il possibile è una scelta” di Noel Sheridan + artisti in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 74-80
Biennale di Sydney 1976: “Domani l’Australia. Sydney” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 37-45
AVALLE Filippo
Filippo Avalle + Giovanni Bottiroli in studio, opere e testo, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 62-65
Filippo Avalle + Giovanni Bottiroli in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 72-73
BAGNOLI Marco
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
“Paragrafi: Remo Salvadori, Marco Bagnoli, Francesco Clemente, Sandro Chia”, testo di Corinna Ferrari, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 56-67
BALDESSARI John
Baldessari: “Parabole”, opere e testi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 46-49
BALZARRO Marco
“Marco Balzarro”, testo di Gabriella Drudi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 58-60
BARNI Roberto
Barni, “Vedere, belvedere, ai confini” di Bruno Corà, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 44-46
BARRÈ Martin
Martin Barré: “Intervista” di Catherine Millet, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 50-53
BARTOLINI Luciano
Luciano Bartolini in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 50
BARUCHELLO Gianfranco
Baruchello: “Introduzione a Gianfranco Baruchello” di Tommaso Trini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 24-31
Gianfranco Baruchello in studio, “Navigazione in solitario”, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 81
“Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17
BATTAGLIA Carlo
Battaglia: “La pittura come paesaggio” di Gabriella Drudi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 22-27
Battaglia, Giorgio Griffa, Claudio Verna: “Come e perché dipingono”, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 50-59
“Il 'quadro’ di Carlo Battaglia” di Vittorio Fagone, DATA # 22, Estate 1976, pp. 66-68
Carlo Battaglia in studio, DATA # 32, Estate 1978, p 44
BECKLEY Bill
Bill Beckley: “La struttura dell’acasuale” di Barbara Radice, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 62-67
BECKLEY Connie
Connie Beckley in studio, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 72-73
BENDINI Vasco
“Vasco Bendini”, testo di Flavio Caroli, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 76-79
BERTI Duccio
Duccio Berti in studio, opere e testo dell’artista, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 24-27
BEUYS Joseph
Joseph Beuys: “Intervista” di Walter Krueger, DATA # 12, Estate 1974, pp. 40-44
BIASI Guido
Guido Biasi in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 58
BIENNALI
Documenta 5: “Colloquio con Harald Szeemann” di Luca Venturi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 62-63
Biennale di Venezia 1972: foto di Ugo Mulas, testo di Jole de Sanna, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 56-61
9° Biennale di Parigi, ”Nona sinfonia di Boudaille” di Barbara Radice, interventi di Wolgang Becker e Jean Marc Poinsot, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 76-79
Sydney Biennale 1976: “Domani l’Australia” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 38-45
Biennale de Paris: “La Biennale des jeunes è vecchia” di Mirella Bandini + testo di Barbara Radice + testo di Tommaso Trini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 60-67
Biennale di Venezia 1978: “Quando la natura fioriva” a cura di Rosamaria Rinaldi, rassegna dei maggiori artisti invitati che la rivista ha documentato fin dai suoi inizi, DATA # 32, Estate 1978, pp. 18-57
BINGA Tomaso
Bianca Menna + Tomaso Binga: “Storia di un matrimonio” di Alberto De Flora, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 57
BISHOP James
James Bishop, Robert Ryman, Robert Mangold, Brice Marden,: “Colore e superficie” di Lucio Pozzi, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91
BLANK Irma
Irma Blank in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 70-71
BOCHNER Mel
Bochner: “Measurement Series”, opere e testo, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 62-67
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
BODY Art
“Il corpo come massaggio e come messaggio” di Daniela Palazzoli, DATA # 12, Estate 1974, pp. 45-49
Body Art, “Intervista” di Daniela Palazzoli a Lea Vergine, DATA # 12, Estate 1974, pp. 50-55
Body Art, “Il corpo, l’umanismo, l’arte” di Gianni Tibaldi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 56-59
Body Art, “Il corpo viennese” di Luciano Inga-Pin, DATA # 12, Estate 1974, pp. 60-63
BOERO Renata
Renata Boero: “Dal pigmento alla tela colorata”, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 56
BOETTI Alighiero
Boetti: “Abeeghiiiloortt” di Tommaso Trini, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 50-57
Boetti: “I primi 1000 fiumi più lunghi del mondo” + “Dossier postale”, note di Tommaso Trini, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 40-49
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
Boetti: “L’alfabeto dei segni” di Corinna Ferrari, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 18-21
Alighiero Boetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 40-41
BOHNEN Blythe
Blythe Bohnen in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 66-67
BOICE Bruce
Dorothea Rockburne: “Il nuovo lavoro”, testo di Bruce Boice, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 36-41
BOLTANSKY Christian
“Christian Boltanski”, testo di Silvana Sinisi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 61-63
BORSARI Valeria
Valeria Borsari in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 57
BRANZI Andrea
“Architettura disegnata” di Andrea Branzi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 72-73
BRECHT George
Brecht: “Speciale Fluxus 2. Brani di interviste” tratte da Henry Martin, Irmeline Lebeer, Ben Vautier, Marcel Alocco, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 92-96
BURDEN Chris
Chris Burden: Performances, testo di Barbara Radice, DATA # 12, Estate 1974, pp. 106-109
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
Burden: “Intervista” di Barbara Radice, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975pp. 68-70
BUREN Daniel
Buren: “Presenza-Assenza” al Guggenheim Museum, 1971. Testi di Daniel Buren (“Autour d’un detour”), Michel Claura (“Un errore comprensibile”) e René Denizot (“Avvenimento e avvento”), DATA # 1, Settembre 1971, pp. 26-31
Buren: “Posizione-Proposizione”, testi e schemi a colori dell’artista, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 33-55
Daniel Buren alla Galleria Sperone di Roma, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 37-42
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
BURRI Alberto
Alberto Burri: “Lo strato profondo della superficie” di Tommaso Trini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 50-51
Burri. “Burri, l’infinito intrattenimento”, DATA # 32, Estate 1978, pp. 16-17
CAGE John
Cage: “From the open ‘Cage’ to the Closed Doors of Perception” di Gianni-Emilio Simonetti, DATA # 12, Estate 1974, pp. 110-111
CALIFORNIA
California: “California oggi. San Francisco, The Floating Museum” di Lynn Hershman + “Il mito separatista” di Judith von Baron + “Artista come contesto” di Carl Loeffler. Opere di Stephen Schwarz, Elyn Zimmerman, Natascha Nicholson, Darryl Sapien, Suzanne Lacy, Lynn Hershman, Lowell Darling & Ilene Segalove, Tom Marioni, Irvin Tepper, Bonnie Sherk. DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 50- 67
CALZOLARI PierPaolo
PierPaolo Calzolari in studio, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 32-36
PierPaolo Calzolari in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 23
CAMONI Riccardo
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
Riccardo Camoni in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 83
CANE Louis
Cane: “Per terra, piegata, con il colore”, testo dell’artista, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 78-83
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
CAROLRAMA
“Carolrama”, testo di Giancarlo Salzano, DATA # 22, Estate 1976, pp.74-75
CARREGA Ugo
“La Nuova Scrittura: il riscatto del significante” di Renato Barilli + note di Ugo Carrega, Vincenzo Ferrari, Anna Oberto, Martino Oberto, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 25-29
CARELLA Simone
“L’idea del teatro di Simone Carella” di Silvana Sinisi, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 29-31
CARPI Cioni
Cioni Carpi in studio, “I palinsesti”, opere e testo, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 110-112
Cioni Carpi: “Trasfigurazione due” + Trasfigurazione zero”, film e testi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 81-85
CARRETTI Gigliola
Gigliola Carretti in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 61
CARRINO Nicola
Nicola Carrino: testo di Paolo Fossati, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 28-35
CASTELLANI Enrico
Mirella Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta”. Opere di Enrico Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97
CATALANO Tullio
“Maurizio Benvenuti, Tullio Catalano, Franco Falasco” di Filiberto Menna, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 52-53
CAVELLINI Guglielmo Achille
G. A. Cavellini: “Precisazioni e chiarimenti”, opere e testo dell’artista, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 90-91
CEROLI Mario
“Mario Ceroli a Pesaro”, foto di Giorgio Colombo, nota di Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 28-32
CHALUPECKY Jindrich
Speciale Fluxus: Giuseppe Chiari + “Tempo zero” di Jindrich Chalupecky, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 80-94
CHARLTON Alan
Alan Charlton: “Quadri dalla Collezione Panza di Biumo”, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 57-59
CHIA Sandro
“Paragrafi: Remo Salvadori, Marco Bagnoli, Francesco Clemente, Sandro Chia”, testo di Corinna Ferrari, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 56-67
Sandro Chia in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 74-75
CHIARI Giuseppe
Giuseppe Chiari: “Cos’è la musica”, opere e testo, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 12-15
Chiari: “Musica e insegnamento” di Tommaso Trini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 50-56
Speciale Fluxus: Giuseppe Chiari, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 88-94
Giuseppe Chiari in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 49
CHRISTO and JEANNE-CLAUDE
Christo and Jeanne-Claude: “La Valley Curtain, Convalida mediante promulgazione”, testo di Jan van der Marck, foto di Shunk-Kender, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 42-49
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
Christo and Jeanne-Claude: “Running Fence” + discussione, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, 56-58
CIAM Giorgio
Giorgio Ciam in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 62-63
CINEMA
Cinema: “Il cinema dei mostri” di Mario Serenellini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 19-21
CLEMENTE Francesco
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
“Paragrafi: Remo Salvadori, Marco Bagnoli, Francesco Clemente, Sandro Chia”, testo di Corinna Ferrari, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 56-67
COLEMAN James
James Coleman in studio, DATA # 12, Estate 1974, pp. 38-39
James Coleman in studio, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 82-83
COLLINS James
James Collins in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 76
COLOMBO Giorgio
Giorgio Colombo, “Fotografia” 1966, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, p. 47
Mario Merz: Casa Fibonacci alla Galleria Pieroni, fotografie di Giorgio Colombo, DATA # 22, Estate 1976, pp. 64-65
Giorgio Colombo, “Fotografia” 1967, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, p. 96
Colombo: “Proposta per uno schedario fotografico”, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 44-45
GIORGIO COLOMBO, 10 Fotografie
COSTA Claudio
Claudio Costa in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 60
COTENNA Mimmo
Mimmo Cotenna in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 54
CRESCI Mario
Mario Cresci: “Fotografie di artigiani” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 50-51
DADAMAINO
Dadamaino: “L’arpa verticale e orizzontale” di Tommaso Trini, DATA # 22, Estate 1976, pp. 40-43
Dadamaino in studio, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 44-45
DALÌ Salvador
Dali: “Razionalista arrabbiato” di Maurizio Fagiolo, DATA # 22, Estate 1976, pp. 59-63
DANIELE Mario
Mario Daniele in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 84
DE ALEXANDRIS Sandro
De Alexandris: “Progettare per conoscere” di Paolo Fossati, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 78-79
DE DOMINICIS Gino
De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19
DE FILIPPI Fernando
De Filippi: “Un dialogo” con Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 72-75
Fernando De Filippi in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 77
DE FREITAS Iole
Iole De Freitas: “Dall’altra parte dello specchio” di Barbara Radice, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 80-82
Creatività al femminile: “Lo specchio ardente” di Anne Marie Boetti, con interviste a Carla Accardi, Marisa Merz, Iole De Freitas, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 50-55
DE MARIA Nicola
“Nicola De Maria”, testo di Mirella Bandini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 44-45
DE VALLE Beppe
“Prova di trascrizione per Beppe Devalle” di Paolo Fossati, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 54-55
DEL RE Marco
Marco Del Re in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 60-61
DEVADE Marc
Marc Devade in studio, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 76-79
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
DEZEUZE Daniel
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
DIAS Antonio
“Antonio Dias”, testo di Gabriele Usberti, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 52-55
Dias: “Produzione: un caso di baratto” di Tommaso Trini, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 22-25
DI BELLO Bruno
“Bruno Di Bello”, testo di Henry Martin, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 20-27
“Bruno Di Bello”, testo di Carlo Huber, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 58-59
DIBBETS Jan
Dibbets: “Note (1) sulla natura (2) contemporanea (3) del classicismo (5) realistico (4) e olandese (6) nella tradizione di Jan Dibbets”, testo di Barbara Reise + “L’arte di reperire i conflitti nella percezione” di Antje von Graevenitz, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 68-77
Dibbets: “Dopo la struttura il colore. Intervista” di Bruno Corà, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, 66-67
DIMITRIJEVIČ Braco
Braco Dimitrijević: “All’inizio dell’alfabeto dell’arte”, opere e testo, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 36-38
DRAGOMIRESCU Radu
Radu Dragomirescu in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 69
DUCHAMP Marcel
Duchamp: “Marcel Duchamp alias Rrose Selavy alias Marchand du Sel alias Bella Haleine” di Arturo Schwarz, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 30-37
ENO Brian
Brian Eno: “Transformer (lettera a Jean-Christophe)”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 86-88
ESPOSITO Diego
Esposito: “Pitture”, nota di Filiberto Menna, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 106-107
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
Diego Esposito, testo di Bruno Corà, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 74-75
FABRO Luciano
Luciano Fabro in studio, opere e testo, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 54-59
“Miracolo a Milano” con Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Fernando Tonello, Antonio Trotta. Dialogo sui loro “Punti in comune” + testi di Trotta e Fabro, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 70-96
Fabro: “Attaccapanni a Napoli” + testo “Cantori e maghi accattano panni” di Arcangelo Izzo, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 42-43
Luciano Fabro in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 36-37
FAIETTI Alberto
Alberto Faietti: “Intervista di Bruno Corà, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 66-67
FAYE Jean-Pierre
Jean-Pierre Faye: “Un incontro. Generare pittura” di Giovanni Joppolo, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 57-59
FERRARI Vincenzo
“La Nuova Scrittura: il riscatto del significante” di Renato Barilli + note di Ugo Carrega, Vincenzo Ferrari, Anna Oberto, Martino Oberto, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 25-29
FLUXUS
Speciale Fluxus: Giuseppe Chiari + “Tempo zero” di Jindrich Chalupecky, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 80-94
Fluxus: “George Brecht” in dialogo con Henry Martin, Irmeline Lebeer e Ben Vautier, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 92-96
FRANCIA
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
FUJIWARA Kazumichi
Kazumichi Fujiwara: “Echo location”, DATA # 22, Estate 1976, pp. 72-73
FUTURISMO
“Futurismo: Avanguardia in camicia nera?” di Guido Armellini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, 44-48
GARUTTI Alberto
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
Alberto Garutti in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 58-59
GASTINI Marco
Paolo Fossati: “Nuove pitture: Gastini e Griffa” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 66-75
Gastini: “Punto e linea, la storia cambia” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 22-25
GAUL Winfred
Winfred Gaul in studio, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 60-61
Gaul: “Tra la linea e il colore. Intervista” di Marianne Wienert, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, 26-28
GIANIKIAN E RICCI LUCCHI
Gianikian e Ricci Lucchi in studio, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, p. 43
GILBERT & GEORGE
Gilbert & George: “Gli scultori umani” di T. Trini + testi degli artisti, DATA # 12, Estate 1974pp. 20-27
GLASS Philip
“Philip Glass e Steve Reich. Two from the Steady School” di Joan La Barbara, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 36-41
GOLDSTEIN Zvi
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
Zvi Goldstein in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 68-69
GRAN BRETAGNA
Gran Bretagna, “Arte inglese oggi” a Milano di Lynda Morris + “Sulla scultura inglese” di Gianni Contessi, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 53-61
GRAVIER Nicole
Nicole Gravier in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 52-53
GRIFFA Giorgio
Griffa, Carlo Battaglia, Claudio Verna: “Come e perché dipingono”, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 50-59
Paolo Fossati: “Nuove pitture: Gastini e Griffa” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 66-75
Giorgio Griffa in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 43
GRISI Laura
Laura Grisi in studio, DATA # 22, Estate 1976, pp. 69-71
HAACKE Hans
Haacke: Colonia Projekt ’74, “Kunst Bleibt Kunst” + “Haacke Manet Projekt ‘74”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 34-37
HAFIF Marcia
“Marcia Hafif” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 74-76
HEIZER Michael
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
HERSHMAN Lynn
California: “California oggi. San Francisco, The Floating Museum” di Lynn Hershman + “Il mito separatista” di Judith von Baron + “Artista come contesto” di Carl Loeffler. Opere di Stephen Schwarz, Elyn Zimmerman, Natascha Nicholson, Darryl Sapien, Suzanne Lacy, Lynn Hershman, Lowell Darling & Ilene Segalove, Tom Marioni, Irvin Tepper, Bonnie Sherk. DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 50- 67
JOB Enrico
Enrico Job: “Mappacorpo” e “La Pietà”, note di Trini , DATA # 12, Estate 1974, pp. 104-105
Enrico Job in studio, DATA # 22, Estate 1976, pp. 76-77
JONAS Joan
“New York. Una visita” reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48
JUGOSLAVIA
Jugoslavia: “La situazione jugoslava” di Jesa Denegri, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 40-43
JORN Asger
Asger Jorn: “La fine dell’economia e la realizzazione dell’arte” (1960), DATA # 9, Autunno 1973, pp. 26-29
KAPROW Allan
Allan Kaprow, testi di Mirella Bandini, con note + intervista, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 60-67
KELLER Pierre
Pierre Keller: “Keller Kilo Kunst” a Berna, nota dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 76-77
KENNEDY Peter
Peter Kennedy in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 46-47
KLOSSOWSKI Pierre
“Pierre Klossowski” di Antonio Del Guercio, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 88-89
KOLÀR Jirí
Jirí Kolàr: “L’estetica del gioco” di Jindrich Chalupecky, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 26-29
KOLIBAL
Kolibal: “Il linguaggio dell’incompiuto” di Gillo Dorfles, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 30-33
KOSUTH Joseph
Joseph Kosuth: “The Eight Investigation”, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 24-29
Joseph Kosuth: “Art after Philosophy” in italiano + nota introduttiva, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 39-47
KOUNELLIS Jannis
Mirella Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta”. Opere di Enrico Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97
Jannis Kounellis in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 22
KUBISCH Christina
Christina Kubisch + Fabrizio Plessi in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 72-73
Kunstlerinnen International 1877-1977: “Un’occasione perduta” di Lea Vergine + “La opinione di un’artista” di Christina Kubisch, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 38-39
KUNZ Emma
Emma Kunz: Gualtiero Schoenenberger intervista Heini Widmer, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 73-75
LA ROCCA Ketty
Ketty La Rocca: “Tornare a parlare con le mani”, opere e testo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 94-95
Ketty La Rocca in studio, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 68-69
LE GAC Jean
Jean Le Gac in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 58-59
LEGNAGHI Igino
Igino Legnaghi in studio, opere e testo, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 46-47
LEVINE Les
Video: “Ritratto di Anna Canepa”, intervista e testo di Les Levine, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 30-31
“Les Levine” testo di Mulberry Baxter, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 66-69
LEWITT Sol
LeWitt: “Un sistema della pittura” di Filiberto Menna, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 14-21
LIVING THEATRE
Happening e Living Theatre: “I nuovi Adami” di Mario Serenellini, DATA # 12, Estate 1974, pp. 66-77
LO SAVIO Francesco
Mirella Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta”. Opere di Enrico Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97
LUNANOVA Paolo
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
MADELLA Gianni
Gianni Madella in studio, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 80-81
Gianni Madella, “Dal nome al corpo profondo.Intervista” + testo dell’artista “Schema di lettura della Pietà Rondanini”, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 34-36
MAESTRI Renato
Renato Maestri in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 64-65
Renato Maestri in studio, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 70-71
MAINOLFI Luigi
Luigi Mainolfi allo Studio Morra di Napoli, testo di Mirella Bandini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 54-55
MANGOLD Robert
Mangold, Robert Ryman, Brice Marden, James Bishop: “Colore e superficie” di Lucio Pozzi, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91
MARCHEGIANI Elio
Elio Marchegiani in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975pp. 62-63
MARDEN Brice
Marden, Robert Ryman, Robert Mangold, James Bishop: “Colore e superficie” di Lucio Pozzi, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91
MARIANI Carlo Maria
Mariani: “La grazia è il piacevole secondo ragione” di Italo Mussa, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, 16-18
MARTIN Agnes
“Agnes Martin: numero, misura, rapporto”, testo di Douglas Crimp, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 82-85
MARTINI Sandro
Sandro Martini, “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 84-85
MARZOT Livio
Livio Marzot in studio, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 26-29
MAURI Fabio
Mauri: “Il linguaggio è guerra”, un’intervista di Tommaso Trini, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 50-53
MAURI Giuliano
“Giuliano Mauri”, testo di Dario Fo, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 38-39
MELOTTI Fausto
“Fausto Melotti”, testo di Gabriella Drudi, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 16-24
“Michele Zaza”, testo di Tommaso Trini, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 30-35
MERZ Mario
“Serie Fibonacci. Iintervista” + “Commento su Merz” di Renato Barilli, DATA # 1, Settembre 1971, 18-25
“Mario Merz”, testo di Marlis Grüterich + testo di Bruno Corà, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 54-61
Mario Merz: Casa Fibonacci alla Galleria Pieroni, fotografie di Giorgio Colombo, DATA # 22, Estate 1976, pp. 64-65
MERZ Marisa
Marisa Merz, “Arte e storia del lavoro” di Tommaso Trini, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 49-53
Creatività al femminile: “Lo specchio ardente” di Anne Marie Boetti, con interviste a Carla Accardi, Marisa Merz, Iole De Freitas, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 50-55
Mario Merz in studio, opere Fibonacci, DATA # 32, Estate 1978, pp. 20-21
Marisa Merz: “L’età del rame” di Corinna Ferrari, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 18-23
MISHEFF Alzek
Alzek Misheff in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 70
MOCHETTI Maurizio
Maurizio Mochetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 51
MODERNITÀ
“Cerimoniali. Il ritorno dall’assedio” di Alberto Boatto, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 54-56
“Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17
MORALES Carmengloria
Carmengloria Morales in studio, opere e testo, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 60-61
Carmengloria Morales in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, p. 61
MORETTI Alberto
Alberto Moretti, testo di Ermanno Migliorini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 71-73
Alberto Moretti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 52
MORRIS Lynda
Gran Bretagna, “Arte inglese oggi” a Milano di Lynda Morris + “Sulla scultura inglese” di Gianni Contessi, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 53-61
MULAS Antonia
“Michelangelo Pistoletto” di Tommaso Trini, fotografie di Antonia Mulas, DATA # 13, Autunno 1974, 42-45
Spagnulo in studio, fotografie di Antonia Mulas, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 68-69
MULAS Ugo
Pistoletto: “Lo Zoo” foto di Ugo Mulas, testo di Henry Martin, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 62-67
Mulas: foto Biennale di Venezia 1972:, testo di Jole de Sanna, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 56-61
MUSICA & DANZA
“Musica Danza in U.S.A: “Intervista” di Vittorio Rubiu a Fabio Sargentini, DATA # 13, Autunno 1974, 26-35
MUSSAT Paolo
Mussat: foto di Kassel 1972, “Kassel sana in Monaco sano” di Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 66-77
NAGASAWA Hidetoshi
“Miracolo a Milano” con Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Fernando Tonello, Antonio Trotta. Dialogo sui loro “Punti in comune” + testi di Trotta e Fabro, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 70-96
NAJ Angelo
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore palletta, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
NANNUCCI Maurizio
Nannucci: “Rizoma e struttura” di Lino Centi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 40-43
NARRATIVE / STORY Art
“Story Art”, a cura di Barbara Radice + “Linguaggi paralleli” di Silvana Sinisi, DATA # 16-17, Giugno-Agosto 1975, pp. 81-105
NEUHAUS Max
Max Neuhaus: “Intervista” di Lucio Pozzi , DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 64-65
NIGRO Mario
“Mario Nigro”, testo di Tommaso Trini, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 50-55
“Mario Nigro”, testo di Paolo Fossati, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 20-22
NORDMAN Maria
Maria Nordman in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 52-53
NUOVA SCRITTURA
“La Nuova Scrittura: il riscatto del significante” di Renato Barilli + note di Ugo Carrega, Vincenzo Ferrari, Anna Oberto, Martino Oberto, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 25-29
OBERTO Anna e Martino
“La Nuova Scrittura: il riscatto del significante” di Renato Barilli + note di Ugo Carrega, Vincenzo Ferrari, Anna Oberto, Martino Oberto, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 25-29
OLIVIERI Claudio
Olivieri: “La continua alterità”, testo dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 42-44
ONTANI Luigi
Luigi Ontani in studio, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 70-73
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
OPALKA Roman
Roman Opalka, “Lavoro come dettaglio” di Achille Bonito Oliva + “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 40-46
OPPENHEIM Dennis
Oppenheim: “Intervista” di Luca Venturi, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 77-79
ORTELLI Gottardo
Ortelli: “Obliquità della pittura” di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 52-54
PALADINO Mimmo
Mimmo Paladino: “Desideria e gli esserini” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 8-11
PALESTINE Charlemagne
Palestine: “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 74-77
PANZA DI BIUMO Giuseppe
Panza di Biumo: “Environmental Art Museum”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 28-33
PAOLINI Giulio
Paolini: “Un quadro” + “Apoteosi di Omero”, opere e testi, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 30-39
Paolini: “Un decennio. Il vero e il visibile” (parte I) di Tommaso Trini, DATA # 7/8, Estate 1972, pp. 60-67
Paolini: “Un decennio. Un disegno geometrico e la geometria di un disegno” (parte II) di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 38-40
Paolini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta” di Mirella Bandini. Opere di Enrico Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97
Paolini: “Come l’immaginario si ribella all’immaginazione” di Tommaso Trini, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 88-91
“Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17
Giulio Paolini in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 26-27
PARADISO Antonio
Antonio Paradiso: Videotapes, testo di Anna Maria Cattaneo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 96-97
Antonio Paradiso in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 70-71
Antonio Paradiso in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 55
PARDI Gianfranco
“Gianfranco Pardi” di Tommaso Trini, note di Hans Gerd Tuchel, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 46-49
PARMIGGIANI Claudio
Parmiggiani: “Delocazione” + testo di Mario Diacono, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 68-69
Parmiggiani: “Alfabeto”, testo di Daniela Palazzoli, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 52-57
Claudio Parmiggiani: “Relocazione”, DATA # 22, Estate 1976, pp. 53-55
Parmiggiani + Mario Diacono, “Agriscultura, età dell’oro”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 68-71
Claudio Parmiggiani in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 46-47
PARR Mike
Mike Parr in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 48-51
PARTISANI Gabriele
Gabriele Partisani in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 81
PASCALI Pino
Pino Pascali in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 39
PATELLA Luca
Luca Patella, “7 per es. ecc.”: opere e testi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 34-37
“Luca Patella”, testo di Vittorio Fagone, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 26-28
PATELLI Paolo
Paolo Patelli in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 54
PEDANO Pino
Pino Pedano in studio, testo di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 56
PENONE Giuseppe
Penone: “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 84-89
“Anselmo, Penone, Zorio e la nuovi fonti d’energia per il deserto dell’arte” di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 62-67
Penone: “Svolgere la propria pelle”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 64-65
Giuseppe Penone in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 28-29
PICABIA Francis
“Francis Picabia. Le hazard est logique” di Silvana Sinisi, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 42-49
PIETRANTONI Marcello
Marcello Pietrantoni, testo di Alessandro Mendini, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 60-61
PIFFERO Luca M.
Luca M. Piffero in studio, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, p. 42
PINELLI Pino
Pino Pinelli in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 70
PINOT-GALLIZIO Giuseppe
Pinot Gallizio: “Il `Primo Laboratorio di Esperienze Immaginiste del Movimento per una Bauhaus Immaginista` (Alba 55-57) e il `Laboratorio Sperimentale d’Alba dell’Internazionale Situazionista` (1957-60)” di Mirella Bandini + “Manifesto della pittura industriale” di Pinot Gallizio, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 16-26
PISANI Vettor
Pisani: “Traduzione da Vettor Pisani” di PierBruno Aicardi , DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 16-21
Vettor Pisani: “Lettura de ‘Il coniglio ama Joseph Beuys’” di Tommaso Trini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 20-25
Vettor Pisani in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 33
PISTOLETTO Michelangelo
Pistoletto: “Lo Zoo”, fotografie di Ugo Mulas, testo di Henry Martin, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 62-67
“Pistoletto”, testo di Tommaso Trini, fotografie di Antonia Mulas, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 42-45
Speciale Pistoletto: “Elementi di strategia creativa” di Tommaso Trini, DATA # 22, Estate 1976, pp. 81-96
“Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17
Pistoletto: “Lo specchio si è spezzato”, opere e testo, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 32-34
Michelangelo Pistoletto in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 34-35
PLESSI Fabrizio
Christina Kubisch + Fabrizio Plessi in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 72-73
POLITICA, Istituzioni
Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96
POLONIA
Polonia: “Permafo e altri” di Natalia L. L. + “Arte e fotografia” Zdislaw Sosnowski, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 44-49
POMODORO Arnaldo
Arnaldo Pomodoro: “Scritture, perforazioni di oggetti” di Jean Luois Schefer, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 46-49
POMODORO Giò
Giò Pomodoro: “Sole produttore, comune raccolto”, DATA # 32, Estate 1978, p. 32
POZZI Lucio
Lucio Pozzi in studio, opere e testo, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 90-93
Pozzi: “Colore e superficie” (Ryman, Mangold, Marden, Bishop), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91
RAITSALO Ritva
Ritva Raitsalo in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 51
RAVEDONE Franco
Franco Ravedone in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 82
REICH Steve
“Philip Glass e Steve Reich. Two from the Steady School” di Joan La Barbara, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 36-41
REINHARDT Ad
“Ad Reinhardt: la percezione non percepita” di Giulio Carlo Argan, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 28-33
RICHTER Gerhard
Richter: “Il realismo e le sue illusioni” di Marlis Grüterich , DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 48-51
ROCKBURNE Dorothea
Rockburne: “Il nuovo lavoro”, testo di Bruce Boice, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 36-41
RYMAN Robert
Ryman, Robert Mangold, Brice Marden, James Bishop: “Colore e superficie” di Lucio Pozzi, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91
“Robert Ryman: Senza titolo III (Posizione)” di Barbara Reise, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 32-39
SADUN Piero
“A studio di Piero Sadun” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 39-41
SALVADORI Remo
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
“Paragrafi: Remo Salvadori, Marco Bagnoli, Francesco Clemente, Sandro Chia”, testo di Corinna Ferrari, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 56-67
SALVO
Salvo: “Cultura e individuo” di Werner Lippert, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 62-65
SARGENTINI Fabio
“Musica e danza in U.S.A.” all’Attico di Roma: “Intervista” di Vittorio Rubiu a Fabio Sargentini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 26-35
SARKIS
Sarkis: “Le drap – à propos de la Reunion” (79 dischi), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 100-101
SCHIFANO Mario
Mirella Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta”. Opere di Enrico Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97
SCHÖBER Helmut
Helmut Schöber, testo di Tommaso Trini , DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 66.67
SCHUM Gerry
“Videotappa Gerry Schum”, intervista, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 70-73
SERRA Richard
Serra: “Shift. Field Series 70-73”, testo dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 68-71
SKUBER Berty
Berty Skuber in studio, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 74-75
SIMONETTI Gianni-Emilio
G. E. Simonetti: “Deuxche Ideologie”, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 38-45
John Cage: “From the open ‘Cage’ to the Closed Doors of Perception” di Gianni-Emilio Simonetti, DATA # 12, Estate 1974, pp. 110-111
G. E. Simonetti: “La sparizione della storia”, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 56-59
G. E. Simonetti, “L’arte nello spogliatoio” di Carlo Romano , DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 24-28
Gianni Emilio Simonetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 48
SMITH Alexis
Alexis Smith in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 78-79
SONFIST Alan
Alan Sonfist, note di Barbara Radice, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 58-59
Alan Sonfist in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 68
SOSNOWSKI Zdislaw
Polonia: “Permafo e altri” di Natalia L. L. + “Arte e fotografia” Zdislaw Sosnowski, DATA # 27, Luglio-Settebre 1977, pp. 44-49
SOTTSASS Ettore
“Ettore Sottsass e i Memphis blues” di Barbara Radice, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 68-71
SPAGNULO Giuseppe
Spagnulo: testo di Gillo Dorfles, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 45-48
Spagnulo in studio, fotogragfie di Antonia Mulas, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 68-69
SPALLETTI Ettore
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
Ettore Spalletti, testo di Tommaso Trini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 56-57
SPAGNA
“L’arte in Spagna dopo Franco” inchiesta di Eduardo Alaminos, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, 8-19
STACCIOLI Mauro
Mauro Staccioli: “Dialogo” con Gillo Dorfles, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 70-72
“Mauro Staccioli”, testo di Vittorio Fagone, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 40-41
SUMMA Franco
Franco Summa in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 80
Franco Summa in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 50
TADINI Emilio
“Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17
TANGER Susanna
Susanna Tanger in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 72-73
TEATRO
Happening e Living Theatre: “I nuovi Adami” di Mario Serenellini, DATA # 12, Estate 1974, pp. 66-77
Teatro: “Biennale ‘74” di Franco Quadri, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 32-34
Franco Quadri: “Il naturalismo funzionale del nuovo teatro”, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, 76-80
Teatro: “La Compagia del Carrozzone” di Franco Quadri , DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 44-47
Teatro: “L’idea del teatro di Simone Carella” di Silvana Sinisi, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, 29-31
Teatro: “Cabaret Voltaire di Torino. Dada all’inferno” di Mario Serenellini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 47-49
Teatro: “Roma: città di teatro” di Giuseppe Bartolucci, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 32-34
TONELLO Fernando
“Miracolo a Milano” con Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Fernando Tonello, Antonio Trotta. Dialogo sui loro “Punti in comune” + testi di Trotta e Fabro, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 70-96
TORONI Niele
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
TRINI CASTELLI Clino
Clino Trini Castelli, “Il Palais di Wittgenstein”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 21
Clino Trini Castelli: “I diagrammi del colore”, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 12-17
TURRELL James
James Turrell: “Un pezzo fatto nel cielo” di Barbara Radice , DATA # 25, Aprile-Giugno 1977, pp. 40-43
TROTTA Antonio
“Miracolo a Milano” con Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Fernando Tonello, Antonio Trotta. Dialogo sui loro “Punti in comune” + testi di Trotta e Fabro, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 70-96
“Trotta, lo scultore si scolpisce” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 36-37
Antonio Trotta in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 38
VACCARI Franco
Franco Vaccari in studio, “Note”, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 28-32
Vaccari: “Appunti per una teoria dei libri oggetto”, con nota di Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 94-95
VAGO Valentino
Valentino Vago, testo di Flavio Caroli, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 80-82
VAN GOGH Vincent
Van Gogh: “Patografia di un artista” di Filiberto Menna, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 50-53
Van Gogh: “L’autoimputatore e l’assassino. Van Gogh, l’orecchio ombelicale” di Francesco Bartoli, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 67-69
VARISCO Grazia
Grazia Varisco in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 55
VAUTIER Ben
Ben Vautier: “Nyapasléon Benàpart” + “La decostruzione dell’opera d’arte”, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 102-105
VENET Bernar
Bernar Venet in studio, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 49-51
VERNA Claudio
Verna, Carlo Battaglia, Giorgio Griffa: “Come e perché dipingono”, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 50-59
Claudio Verna in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 45
VIALLAT Claude
“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95
VILLALBA Dario
Dario Villalba in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 48-49
WARHOL Andy
“Andy Warhol” di Alberto Boatto, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 68-73
WILSON Bob
“Bob Wilson”, testo di Fabrizio Caleffi, DATA # 22, Estate 1976, pp. 56-57
WINDHEIM Von Dorothee
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
WILSON Ian
“Ian Wilson”, in dialogo con Tommaso Trini, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 32-34
ZAJ, Hidalgo e Marchetti
Gruppo Zaj: Juan Hidalgo e Walter Marchetti, “Dov’è la musica” di Carlo Cella, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 26-30
ZAPPETTINI Gianfranco
Gianfranco Zappettini in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 56-57
Gianfranco Zappettini in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 71
ZAZA Michele
Michele Zaza in studio, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 54-57
“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79
“Michele Zaza”, testo di Tommaso Trini, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 30-35
ZORIO Gilberto
Gilberto Zorio: “Corpo di energia” + “Intervista” di Jole De Sanna, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 16-23
“Anselmo, Penone, Zorio e la nuovi fonti d’energia per il deserto dell’arte” di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 62-67
Zorio: “La stella di Zorio” di Mirella Bandini, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 48-51
Gilberto Zorio in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 30